farmacia fresa

Spedizioni gratuite per ordini di importo superiore a € 50,00

Le immagini sono puramente indicative, ma facciamo del nostro meglio per tenerle sempre aggiornate.
Se hai dubbi o domande contatta il nostro servizio clienti
tel: 0823.301.242 - info@farmaciafresa.eu

GEL RETTALE MUCOSAMIN 6 TUBETTI X 5 G

21,20 

GEL RETTALE MUCOSAMIN 6 TUBETTI X 5 G

Disponibile

Quantity:
Codice Minsan: 983684352

Descrizione prodotto

mucosamin

GEL RETTALE

Descrizione
Dispositivo medico ad azione prevalentemente protettiva della mucosa rettale. È indicato nella proctite attinica da trattamento radioterapico del distretto pelvico e nelle proctiti in corso di chemioterapia o trattamenti combinati (radio e chemioterapia).
Gel fluido sotto forma di tubetti monodose a base di acido ialuronico, componente principale del tessuto connettivo, ed amminoacidi destinati a favorire a formazione del collagene, utilizzabile quale coadiuvante nel processo di riparazione della mucosa rettale e del canale anale, e nella sintomatologia dolorosa da danno neurologico nella proctite da trattamento radioterapico e/o chemioterapico dei tumori della pelvi.
Crea uno strato protettivo sulla mucosa eritematosa o ulcerata caratterizzata da dolore urente di varia intensità, diminuisce la sintomatologia algica con una rapida riduzione del bruciore e del dolore. L’acido e gli aminoacidi favoriscono inoltre uno stimolo rigenerativo del tessuto collagene ed epiteliale e, conseguentemente, quello delle mucose.
Può essere facilmente applicato in dosaggio adeguato per le mucositi rettali e per il mantenimento del trofismo della mucosa al fine di evitarne le recidive e prevenirne l’insorgenza.

Modalità d’uso
È consigliabile l’uso di un tubetto una o più volte al giorno in relazione all’entità della sintomatologia o secondo parere medico.
Prima di applicare il prodotto provvedere ad una accurata pulizia dell’area interessata. Rimuovere il tappo situato all’estremità dell’applicatore, introdurre delicatamente l’applicatore e premere il tubetto per erogare il gel. All’occorrenza, prima di introdurre l’applicatore, prelevare una piccola porzione di gel e lubrificare l’applicatore al fine di favorirne l’ingresso riducendo la possibile dolorabilità dell’area. Introdurre quindi l’applicatore e imprimere forza sul tubetto cospargendo l’intero contenuto di gel in maniera uniforme, il tubetto è monodose.

Componenti
Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina HCl, metileparaidrossibenzoato, propileparaidrossibenzoato, glicole propilenico.

Avvertenze
– È controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti.
– Non sono noti fenomeni di sovradosaggio.
– Non sono noti effetti collaterali.
– Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali.
– Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare l’applicazione solo secondo il giudizio del medico.
– Non utilizzare dopo la data di scadenza.
– Non sterilizzare.
– Prodotto monouso, non conservare per separate applicazioni.
– Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata.
– In caso di reazioni, segni locali di infezione (edema, eritema, secrezione, calore, dolore) sospendere il trattamento e consultare il medico.
– Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra 8°C e 30 °C. Non conservare in frigorifero. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dall’umidità e da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
6 tubetti da 5 g monodose/monouso.

Cod. D0810

Prodotti simili

Precedente
Successivo
x