farmacia fresa

Spedizioni gratuite per ordini di importo superiore a € 50,00

Le immagini sono puramente indicative, ma facciamo del nostro meglio per tenerle sempre aggiornate.
Se hai dubbi o domande contatta il nostro servizio clienti
tel: 0823.301.242 - farmaciafresa@gmail.com

TENDERGYN PRONTO LAVANDA VAGINALE A BASE DI SODIO IALURONATOALOE VERA E MAGARLDRATO 4X100 ML

14,98 

TENDERGYN PRONTO LAVANDA VAGINALE A BASE DI SODIO IALURONATO ALOE VERA E MAGARLDRATO 4X100 ML

Disponibile

Quantity:
Codice Minsan: 943775054

Descrizione prodotto

TENDERGYN

PRONTO
Lavanda Vaginale

Descrizione
Lavanda vaginale a base di sodio ialuronato, aloe vera e magaldrato. E’ utile nell’alleviare irritazione, bruciori, prurito e favorire l’idratazione della mucosa vaginale. Aiuta a proteggere l’ecosistema vaginale e a prevenire i fastidiosi sintomi che compaiono in caso di vaginiti e vaginosi di varia natura.E’ anche consigliato alle donne in menopausa per ripristinare la fisiologia dell’ambiente vaginale e ridurre i sintomi della secchezza vaginale.
Il dispositivo medico agisce con mezzi meccanici e chimico-fisici (azione filmante ed idratante). Esercita la sua azione protettiva e idratante della mucosa vaginale principalmente grazie alla presenza dell’acido ialuronico sale sodico che, aderendo alla superficie della mucosa e trattenendo l’acqua fisiologicamente presente, forma una pellicola protettiva, donando così sollievo alla mucosa irritata. Grazie all’effetto barriera, la mucosa mantiene la sua integrità e risulta protetta dall’aggressione di agenti esterni e patogeni.
L’azione è coadiuvata dalla presenza di aloe vera. Le mucillagini contenute nell’aloe sono, infatti, note per le loro proprietà emollienti e mucoadesive e contribuiscono quindi alla creazione di un film sulla mucosa vaginale, supportando il componente funzionale nell’azione protettiva ed idratante.
Nel prodotto è contenuto anche il magaldrato (in % di circa lo 0,1), sostanza insolubile, che si deposita sulla mucosa creando così uno strato citoprotettivo.

Modalità d’uso
Lavarsi accuratamente le mani prima dell’uso. Dispositivo monouso, ciascuna lavanda va utilizzata per una singola irrigazione.
Unire la polvere contenuta nel tappo serbatoio al liquido presente nel flacone.
Spingere la parte superiore del tappo fino a completo distacco della capsula interna dal resto del tappo. Rimuovere il sigillo dalla capsula. Capovolgere la capsula in modo da versare la polvere contenuta nella stessa all’interno del flacone. Mantenendo la capsula sul flacone, agitare velocemente per qualche secondo. Rimuovere velocemente la capsula.
Inserire la cannula sul flacone e agitare nuovamente facendo attenzione a non far fuoriuscire il prodotto.
Procedere con l’irrigazione inserendo delicatamente la cannula in vagina e premendo le pareti del flacone fino a completo svuotamento dello stesso. Eseguire l’irrigazione subito dopo aver agitato il flacone per permettere alla polvere versata al suo interno di rimanere sospesa nel liquido: la presenza di particelle in sospensione è caratteristica del prodotto e non pregiudica la funzionalità e la conformità del prodotto.

Componenti
Liquido: acqua, sodio benzoato, potassio sorbato, Vari-Hyal HM, profumo rosa rossa, polisorbato 20 (tween 20), aloe vera gel, acido lattico.
Tappo: magaldrato, aerosil 200 F (silice micronizzata), magnesio stearato.

Avvertenze
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Prodotto non destinato all’uso pediatrico.
Non utilizzare per uso diverso da quello indicato.
Non ingerire.
Evitare il contatto con gli occhi.
Il dispositivo è monouso: usare immediatamente dopo l’apertura. Eventuali rimanenze di prodotto nel flacone aperto vanno gettate e non riutilizzate.
La cannula non è riutilizzabile: va gettata via dopo il primo utilizzo.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso qualsiasi componente del prodotto.
L’uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
In caso di gravidanza certa o presunta, durante l’allattamento e in concomitanza di altre terapie farmacologiche locali, consultare il parere del medico prima dell’utilizzo del prodotto.
Nel caso si verifichino reazioni particolari sospendere l’uso del prodotto e rivolgersi al proprio medico curante o al farmacista.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione esterna e stampata sul flacone. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
4 flaconi monouso da 100 ml con tappo serbatoio contenente 100,5 mg di polvere + 4 cannule monouso imbustate singolarmente

Cod. TEND.USO

x